Corsi

Descrizione

Da novembre dell’anno in corso ad aprile di quello successivo (cioè al di fuori della stagione grandinigena), organizziamo corsi di levabolli esclusivamente presso la nostra sede di Garbagnate Milanese (MI), appositamente strutturata per tale scopo.

I corsi sono a numero chiuso con un minimo di 4 ed un massimo di 6 partecipanti ed illustrano nel dettaglio la metodologia La Ventosa Levabolli System®, sviluppata appositamente per la riparazione di danni da grandine e piccole ammaccature presenti sulle autovetture. L’apprendimento di questa tecnica non prevede l’utilizzo di stucco e vernici e consente di riparare le autovetture in tempi brevi, in modo ecologico e mantenendo intatta la vernice originale dell’auto.

Il training viene tenuto da un tecnico levabolli esperto che da decenni svolge esclusivamente questa attività. La vasta esperienza maturata e la conoscenze dei segreti del mestiere rendono questo corso un’esperienza formativa di altissimo livello, che si integra con un’offerta di leve ed accessori di prima qualità, gli stessi utilizzati dai levabolli La Ventosa per la riparazione di veicoli con danni da grandine.

Importante: non è obbligatorio acquistare l’attrezzatura da levabolli per partecipare ai nostri corsi. Forniamo tutti i materiali necessari all’esecuzione degli esercizi previsti durante il training.

 

Argomenti

I nostri corsi di levabolli integrano argomenti teorici con esercitazioni pratiche, test e casi operativi, in modo da consentire la verifica "sul campo" delle tematiche trattate ed iniziare immediatamente ad eseguire la riparazione di ammaccature presenti su parti di autovetture (cofani, porte, ecc.)

I temi trattati:

  • La professione di levabolli: storia e mercato attuale
  • Le leve e il loro utilizzo
  • Luci: tecniche di posizionamento
  • Identificazione delle diverse ammaccature
  • Regole ed esercizi pratici (base ed avanzati) su parti di autovetture
  • I segreti del mestiere: trucchi e inconvenienti
  • Le ventose e gli accessori da lavoro
  • Usare le colle nella riparazione delle ammaccature
  • ...e molto altro ancora.

Infatti, chi meglio di un levabolli professionista in attività da 30 anni può insegnare come diventare levabolli?

Target

I corsi sono destinati a:

tutti coloro che non hanno nessuna esperienza nel settore automobilistico e desiderano divenire levabolli professionisti.

Questa attività in costante ascesa è sempre più richiesta sia dalle stesse società di levabolli che all’interno di carrozzerie, concessionarie o case automobilistiche. Intraprendere questa professione consente di svolgere un lavoro in proprio, altamente specializzato, sano, con un investimento economico iniziale minimo.

La pratica costante “dell’arte di levabolli” permette con il tempo e l’esperienza di acquisire una manualità sempre maggiore garantendo entrate remunerative e di sicuro interesse.

tutti coloro che svolgono già un lavoro di carrozzeria e desiderano integrare la propria professionalità apprendendo le tecniche tipiche dell’attività di levabolli.

Un carrozziere-levabolli incrementa i servizi offerti, aumenta il numero dei propri clienti, rafforza il prestigio e l’immagine della propria carrozzeria accrescendone il fatturato e di conseguenza i propri guadagni.

 

!!ATTENZIONE!!   NOVITA' 2017 4° giornata aggiuntiva IN OMAGGIO.

Il prossimo corso si terrà nei giorni 11-12-13 e 14 DICEMBRE 2017

Affrettatevi ad iscrivervi, i posti a disposizione finiscono in fretta!

Attrezzatura

Durante il corso mettiamo a disposizione l'attrezzatura aziendale per lo svolgimento degli esercizi.

Solo a chi ne facesse richiesta, offriamo set di prodotti pensati appositamente per le esigenze dei corsisti.

Il BASIC KIT e lo STANDARD KIT sono realizzati con materiali di prima scelta e ideali per soddisfare ogni tipo di esigenza economica e lavorativa.

Integrano l’offerta di attrezzatura un conveniente PROFESSIONAL KIT, un KIT COLLE & VENTOSE, lampade professionali, accessori e altro materiale per ottenere il massimo risultato in ogni riparazione effettuata.

 

Lavoro

Ai candidati che al termine del corso verranno ritenuti idonei e si saranno distinti per le ottime capacità interpersonali, la grande professionalità, la forte motivazione, il desiderio di imparare e l'alta manualità di settore, ci riserviamo di proporre uno stage intensivo stagionale e contratti di lavoro personalizzati a vari livelli.

 

Sei interessato? Consulta la nostra pagina Lavora con noi o compila direttamente il modulo di contatto.

 

F.A.Q. Domande Frequenti

Quali sono le date del prossimo corso?

I corsi si tengono durante il periodo invernale, durante l'estate vengono sospesi. Le date precise vengono comunicate online e direttamente agli interessati.


Dove si tiene il corso e quanto dura?

Il corso si tiene a Garbagnate Milanese (MILANO) presso la nostra sede in un'area appositamente strutturata. Il corso dura 3 giorni consecutivi, ma recentemente abbiamo introdotto una quarta giornata aggiuntiva e facoltativa.


Sono sufficienti pochi giorni per imparare questa professione?

In 3 giorni di corso il tutor illustra largamente la tecnica di rimozione di tutti i tipi di ammaccature, è dedicato largo spazio alle esercitazioni pratiche. La continua dedizione una volta terminato il corso è fondamentale. Abbiamo comunque  introdotto una quarta giornata aggiuntiva e facoltativa.


Per frequentare i corsi bisogna essere carrozzieri o lavorare già in questo settore?

No, non ci sono prerequisiti per partecipare al corso. Nelle varie edizioni abbiamo avuto come corsisti le più svariate figure professionali oltre a disoccupati o chi non ha mai lavorato.


Fornite voi l'attrezzatura o bisogna acquistarla per partecipare al corso?

Non è necessario acquistare l'attrezzatura per partecipare al corso, la mettiamo a disposizione noi. Tuttavia per chi ne avesse la necessità c'è la possibilità di scegliere tra alcuni KIT confezionati per diverse esigenze e costi.


Come avviene l'iscrizione? Posso iscrivermi all'ultimo?

A chi interessato, la nostra segreteria fornirà il MODULO D'ISCRIZIONE che dovrà essere riconsegnato assieme all'acconto per l'iscrizione. I posti a disposizione sono limitati a numero chiuso e finiscono rapidamente, pertanto consigliamo di effettuare l'iscrizione il più presto possibile.


Quanto costa il corso? Si può rateizzare?

Il costo del corso viene comunicato agli interessati dalla nostra segreteria. Il pagamento è già rateizzato in un'acconto all'atto dell'iscrizione e il saldo per il giorno di inizio del corso.


Dopo aver frequentato il corso rilasciate un'attestato? 

Alla fine del corso viene rilasciato un'attestato di partecipazione.

 

Le referenze dei nostri corsisti

Lo stesso impegno personale che mettiamo nel risolvere i problemi dei nostri clienti, viene profuso anche nella formazione. Come i clienti, anche i corsisti ci apprezzano e qui condividiamo con molto piacere alcune loro testimonianze.

"Ottima esperienza con ottimo personale sia in esperienza professionale che in accoglienza e cordialità. Consiglio pienamente l'esperienza.

Grazie a tutti"

A. Garignani (Provincia di Lodi)

maggio 2017

"Ottima esperienza con personale molto preparato e cordiale.sede molto ordinata e attrezzata. Consiglio l' esperienza".

M. Casartelli (Provincia di Como)

maggio2017

"Corso stimolante. Personale altamente qualificato. Tutor eccezionale nella spiegazione e nel seguire i partecipanti. Grandissima cura dei piccoli dettagli. Consigliatissimo".

C. Ferrero (Provincia di Torino)

maggio 2017

"Personale altamente qualificato
Corso estremamente valido.

Lo consiglio..."

R. Papa (Provincia di Modena)

aprile 2017

"Corso estremamente interessante stimolante e di elevata professionalità,accoglienza ottima istruttori al top che seguono i corsisti con dedizione assoluta e pazienza...
Ambiente familiare,cordialita' e convivialita'..... continua su facebook"

C. Sarrocco

C. Sarrocco (Provincia di Latina)

aprile 2016

“Mi è piaciuta la qualità dell’attrezzatura, la cordialità del personale e le ottime spiegazioni dell’insegnante”

 

A. Tecce, Roma

A. Tecce (Roma)

febbraio 2015

“Mi è piaciuto il fatto che eravamo solo in 4 partecipanti. L’insegnante ci ha spiegato le cose in modo preciso ed era molto pignolo nel lavoro. Grazie davvero.”

 

G. Corriero, provincia di Bari

G. Corriero (provincia di Bari)

novembre 2014

“Mi è piaciuto scoprire i “trucchi del mestiere” che mi sono stati spiegati con esperienza e serietà” 

 

V. Giancola, provincia di Catania

V. Giancona (provincia di Catania)

aprile 2013

“Il corso mi è piaciuto perché non dura troppo e sono riuscito a partecipare nonostante il lavoro.

E poi non costa neanche troppo….”

 

L. Guarnerio, provincia di Como

L. Guarnerio (Provincia di Como)

febbraio 2012 

“Ho apprezzato la professionalità dell’insegnante, la pazienza e la sua abilità nel trasmettere la tecnica di riparazione delle lamiere deformate”.

 

R. Lattanzi, provincia di Roma

R. Lattanzi (Provincia di Roma)

maggio 2011